Loading...

CHI SIAMO

L’abitudine di godere dei buoni prodotti che la natura elargisce e il grande amore per la terra ha spinto Mario De Giorgi con audace intraprendenza ed entusiasmo ad avviare una azienda agro alimentare per conservare i prodotti agricoli della sua terra. Qualitalia Puglia, che dirige insieme al figlio Nicola, grazie al suo main brand Via Rafi Numero Uno, trasforma verdure e frutta fresca in buone e privilegiate conserve. Prodotti con metodi artigianali e senza l’uso di alcun semilavorato o conservante aggiunto, i nostri prodotti così naturali sono ottimi per qualsiasi dieta alimentare che sia classica mediterranea, vegetariana o vegana. Figli di un’antica tradizione, che pensa che la genuinità e la bontà siano valori indissolubili da una sana alimentazione, riteniamo che le vecchie ricette siano depositarie di un passato da custodire, da tramandare e diffondere, alle nuove generazioni e ad altri Paesi. Cultori di una lavorazione che, pur nel rispetto delle antiche ricette, si allinea con i più alti standard qualitativi, offriamo un prodotto genuino e sicuro, cercando di conciliare la tradizione con il gusto della cucina moderna, abbinandolo ad un packaging attraente e di sicuro effetto.

Per questo le nostre conserve sono ritenute vere e proprie specialità gastronomiche!

IL SALENTO

La Puglia ed il Salento rappresentano le nostre radici e la nostra ispirazione: una terra ricca di contrasti climatici, di colori e profumi, che regala la varietà di materie prime che è la nostra  prima grande risorsa nel mercato delle conserve alimentari. La qualità dei nostri prodotti comincia dal territorio in cui vengono coltivati, una delle più belle zone del Mediterraneo: il Salento, terra lambita dal mare, accarezzata dal vento, baciata dal sole quasi tutto l’anno. Terra fertile, ricca di Sali minerali,e sostanze naturali che produce alimenti unici e famosi in tutto il mondo per il loro sapore e qualità organolettiche, a partire dall’olio di oliva utilizzato come conservante naturale. Da questi luoghi proviene la varietà delle nostre verdure e la tipicità delle ricette con cui il fresco viene preparato, nel rispetto dei tempi stagionali: i pomodori, i carciofi, le melanzane, i funghi, le zucchine, i lampagioni,  i peperoni, portano in vaso i sapori di questa nostra terra di Puglia e d’Italia, ineguagliabile e inconfondibile nel mondo.

I PRODOTTI

 

Ogni fase della procedura di lavorazione, a partire dall’approvvigionamento degli ortaggi freschi, è importantissima ai fini dell’ottenimento di un prodotto finale di ottima qualità. Scelti con cura e ripuliti, gli ortaggi, lavorati entro 48 ore dalla raccolta, vengono sbollentati in acqua e aceto di vino bianco per conferire loro la sbiancatura e il giusto grado di acidità (ph), procedimento indispensabile per preservarli da eventuali contaminazioni batteriche. Si procede quindi alla preparazione delle varie ricette. Si riempiono i contenitori di vetro, precedentemente lavati, si ricolmano di olio, si incapsulano ed infine si sottopongono alla pastorizzazione a “bagnomaria”. Le conserve così preparate, possono essere consumate in tanti modi differenti: come antipasti accompagnati a tarallini o a bruschette, come contorni a carni e formaggi o, trattandosi di patè, spalmati su crostini o su arrosti, mescolati alla pastasciutta oppure spalmati sulla pizza. I nostri metodi di lavorazione sono quelli artigianali, escludendo assolutamente l’uso di additivi chimici, conservanti sintetici e prodotti semilavorati di alcun tipo. Inoltre alcune operazioni vengono effettuate a mano per evitare l’intervento cruento delle macchine.

 

Per questo le nostre conserve sono vere e proprie specialità gastronomiche!

CONTATTACI

Se desideri ricevere maggiori informazioni compila il seguente form. Il nostro staff ti ricontatterà nel più breve tempo possibile.

Modulo Informazioni

*Obbligatorio

*Obbligatorio

Submitting Form...

The server encountered an error.

Form received.

*Obbligatorio

Via Genova angolo Via Rafi, 1

72020 Cellino San Marco (Br) • Italia

Tel. +39 0831.617872

Fax. +39 0831.617872

info@viarafi1.it

info@qualitaliapuglia.it

Partita IVA 01893020741

REA n. 0107380 - Reg. Imprese n. BR 2000-18519

 Via Rafi numero Uno è un marchio di Qualitalia Puglia srl © 2016 - Tutti i diritti sono riservati.